Si informa che l’ANCE insieme all’OICE, ICE Agenzia ed in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Madrid, organizza un seminario in Spagna dedicato all’infrastruttura ed energia.
L’evento, che si terrà il 30 novembre e il 1° dicembre 2023 a Madrid, mira a promuovere la collaborazione tra imprese italiane e spagnole, in Spagna e nei mercati terzi.
La Spagna nel corso del 2023 ha destinato ingenti investimenti nel settore delle infrastrutture, fino a 11,7 miliardi di euro, secondo la Legge di Bilancio, registrando un aumento del 7,2% rispetto al 2022.
Le principali aree di interesse sono: le ferrovie, le autostrade e le infrastrutture.
In aggiunta, la posizione geografica della Spagna assume un ruolo strategico, quale ponte tra l’Europa, l’America Latina e l’Africa, offrendo ampie opportunità di espansione su scala internazionale.
Questo seminario rappresenta l’occasione per instaurare sinergie e collaborazioni tra imprese italiane e spagnole, aprendo la porta a nuove prospettive di business e partnership.
Nel corso della missione è programmata il giorno 30 novembre (pomeriggio) la visita al progetto di rinnovamento e rigenerazione urbana Madrid Nuevo Norte.
Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare la propria adesione secondo le modalità riportate nella Circolare informativa allegata, entro e non oltre il 20 novembre 2023.
Si invita a comunicare la propria partecipazione anche alla Direzione Relazioni Istituzionali e Affari Esteri dell’Ance, all’indirizzo mail estero@ance.it, che rimane a disposizione per ogni ulteriore necessità.
Come segnalato nella circolare, le ammissioni seguiranno l’ordine di arrivo e le richieste di adesione saranno accettate solo via PEC.